Ricetta secondi: insalata di pollo con pomodorini, rucola, carote e sesamo

Insalata di pollo

Non sempre si ha il tempo di preparare un pranzo adeguato con i ritmi frenetici che non lasciano un attimo per sé. L'insalata di pollo è un secondo piatto 'ideale per queste occasioni in quanto può essere preparato anche la sera prima, senza che il giorno successivo il sapore risulti alterato. Nella versione che vado a proporre ne esalto il sapore con l'aggiunta del sesamo. Questo piatto è particolarmente indicato per chi è a dieta perché essendo composto da carne bianca è povero di grassi.

Ingredienti: petto di pollo 300g, rucola 50g, mais 30g, gherigli di noce 30g, pomodorini 50g, 1 ravanello,carote 2, aceto balsamico, succo di limone, olio, sesamo, sale.

Scottate su una piastra il petto di pollo dopo averlo salato a dovere e versate il succo di limone a fine cottura. In una scodella invece condite con un olio e aceto balsamico la rucola e aggiungere i pomodorini e le carote tritate finemente, i gherigli di noce, il mais e il ravanello. Se la vostra dieta è particolarmente ferrea potete sostituire l'olio d'oliva con dello yogurt magro acido. Tagliate a strisce sottili il petto di pollo appena cotto e unitelo all'insalata e spolverate con i chicchi di sesamo.

Foto | Martina

  • shares
  • Mail