Niente più Happy Meal…
O almeno così la pensa la Disney!
Questa è una di quelle notizie che dimostrano come il problema dell’obesità infantile stia diventando un problema di marketing e finanziario e così venga gestito.
La Disney, che ha legato la propria immagine per ben dieci anni agli Happy Meal, ha deciso di prendere le distanze da hamburger e patatine fritte ricche di grassi e zuccheri.
Negli Stati Uniti infatti un terzo dei bambini è sovrappeso e di questi molti diventeranno adulti obesi, se non verrranno presi provvedimenti e così non pare bello che la casa produttrice di Nemo contribuisca al danno.
La beffa però sta nel fatto che queste distanze riguardano però solo gli Happy Meal: infatti nei parchi gioco e al cinema i Mac-panini firmati Topolino continueranno a essere venduti….
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Niente più Happy Meal... inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.