La ricetta della crema di broccoli e patate da fare con il Bimby

Avvolgente e corroborante, la crema di broccoli e patate da fare con il Bimby rappresenta un comfort food irrinunciabile. Ecco la ricetta

La ricetta della crema di broccoli e patate da fare con il Bimby

La crema di broccoli e patate è uno dei classici piatti capaci di risollevare il morale dopo una giornata andata storta. Basta portarla in tavola ancora fumante per venirne subito catturati. Prepararla con il Bimby la rende una preparazione ancora più veloce, alla quale dedicarsi nonostante si sia rincasati un po' troppo tardi.

A seconda dei gusti potete decidere se lasciare dei pezzi di verdure più grossolani, in modo da sentirli sotto i denti, oppure frullare bene il tutto per ottenere una vera e propria crema. Per renderla più ricca ho unito anche della panna, poca, giusto qualche cucchiaio, il mio scopo non era quello di coprire il sapore delle verdure, ma di esaltarlo, se possibile. Ecco la ricetta della crema di broccoli e patate da fare con il Bimby, proveniente da quì con qualche mia personale aggiunta. Sullo stesso abbinamento di sapori vi consiglio di provare gli gnocchi di patate con crema di broccoli.


Ingredienti

400 gr di broccoli
2 patate grandi
1 cucchiaio di farina
1 lt d'acqua
60 gr di parmigiano grattugiato
80 ml di panna fresca
sale e pepe

Procedimento

Inserire la farfalla nel boccale quindi versare l'acqua ed i broccoli insieme alle patate, precedentemente lavati e tagliati a pezzi piccoli. Aggiungere il sale e portare a cottura per circa 25 minuti a temperatura Varoma, velocità cucchiaio. Una volta trascorso il tempo necessario togliere la farfalla, unire la farina e frullare. Terminare la cottura, ci vorranno circa 10 minuti, sempre a temperatura Varoma a velocità cucchiaio. Unire infine il formaggio e la panna, mescolare, regolare di sale e pepe e servire ben calda.

Foto | Janice Cullivan

  • shares
  • Mail