Tapas sfiziose e come prepararle: che ne dite di provare queste? Le tapas con avocado sono nutrienti, colorate ed accattivanti alla sola vista. Dei finger food da mangiare nell’ambito di un aperitivo con gli amici tra un sorso e l’altro della propria bevanda ed una chiacchiera e l’altra.


Così come i crostini con avocado e salmone affumicato, sono indicate per completare la proposta degli stuzzichini in una qualsiasi occasione conviviale.

Le tapas spagnole sono sfiziose: le ricette che è possibile preparare sono tante quante è possibile pensarne, ecco perché non bisogna fare altro che mettere in moto la propria creatività per portarne in tavola di varie ed irresistibili.

Anche le tapas con avocado e tonno lo sono: non richiedono che pochi ingredienti ed ancora meno fatica. Basta assemblare i pochi ingredienti – scegliete un avocado ben maturo e del tonno in scatola o, meglio, in vasetto di vetro, di ottima qualità – per ottenere un risultato veramente saporito. Non bisogna arrivare fino a Madrid per assaporare delle tapas degne di questo nome: buon appetito!

Ingredienti

1 baguette
1 avocado maturo
2 scatolette di tonno sott’olio
qualche foglia di lattuga
sale e pepe

Preparazione

Tagliate l’avocado a metà nel senso della lunghezza, eliminate il nocciolo e sbucciatelo.

Tagliatelo a fette e tenetelo da parte in un piatto.

Adesso aprite le scatolette di tonno e fate sgocciolare l’olio in eccesso. Sbriciolatelo con una forchetta e tenetelo da parte.

Lavate la lattuga ed asciugatela delicatamente.

Tagliate a fette oblique la baguette e mettete a tostare il pane da ambo i lati fino a quando risulta dorato.

Conditelo con la lattuga, del tonno, l’avocado a fette, del sale, del pepe e dell’olio di oliva. Gustate subito.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-06-2019