Cibi afrodisiaci: lo yogurt alla vaniglia

La ricerca di cibi afrodisiaci è sempre in voga. Anche chi non crede che alcuni cibi possano avere effetto sul desiderio sessuale alla fine li prova lo stesso, magari con un sorrisino: tanto male non fanno, no? Alla folta schiera di ingredienti ritenuti un valido sostegno alla libido si potrebbe aggiungere a breve un altro: lo yogurt alla vaniglia.

Il celebre Massachussets Institute of Technology ha, infatti, condotto studi sugli yogurt e su quelli alla vaniglia in particolare. Gli studi sono stati portati avanti su dei topolini che, in seguito alla somministrazione dei principi attivi presenti nello yogurt alla vaniglia, hanno avuto un incremento della propria attività sessuale. Stando a quanto osservato dai ricercatori:

I topi maschi avevano, grazie al dessert, i testicoli più grossi del 15% rispetto a quelli dei topi che consumano solo cibo-spazzatura e del 5% in più di quelli sottoposti a un regime normale ma senza yogurt. Inoltre, i topi nutriti con yogurt alla vaniglia sono stati in grado di fertilizzare più velocemente e con maggior successo, in termini di progenie, i loro partner. È stato anche notato che le femmine del gruppo yogurt hanno avuto cuccioli più grossi e più successo nel parto rispetto alle femmine che ne erano prive.

Funzionerà così anche per noi esseri umani? Per ora c’è bisogno di ulteriori ricerche e prove prima di poter affermare che lo yogurt alla vaniglia abbia effetti afrodisiaci per noi umani. Intanto, topi e tope (niente doppi sensi!) se la spassano…

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail