Come fare le polpette di maiale cinesi, secondo piatto sfizioso

Le polpette di maiale cinesi sono un classico secondo piatto della tradizione culinaria di questo paese asiatico che ci offre sempre ottimi spunti in cucina. Ecco a voi come si preparano con semplicità le polpette di maiale cinesi.

polpette di maiale cinesi

Direttamente dall'Asia ecco a voi la ricetta delle polpette di maiale cinesi, un classico secondo piatto di questa terra che ci regala sempre ottime ricette che possiamo riproporre con semplicità. Se avete deciso di organizzare un cena con menù cinese per i vostri amici, le polpette di maiale fritte non possono mancare.

Le polpette di maiale cinesi, che devono essere fritte in abbondante olio, possono poi essere accompagnate da una classica salsa agrodolce tipica della tradizione gastronomica di questo paese: così i sapori dolci e salato si mischieranno alla perfezione, lasciando senza fiato il vostro palato!

Ecco come si preparano le polpette di maiale cinesi.

Ingredienti delle polpette di maiale cinesi


    400 grammi di polpa di maiale tritata
    1 spicchio di aglio
    1 cucchiaio di salsa di soia
    1 cucchiaio di saké o di Sherry secco
    sale
    olio per friggere
    1 tuorlo d'uovo
    farina

Preparazione delle polpette di maiale cinesi

Mettete in una ciotola la carne tritata con lo spicchio d'aglio grattugiato, la salsa di soia, il saké e un pizzico di sale. Amalgamate con le mani, poi ungetevi le mani con l'olio e create delle polpettine.

In una scodella mettete un tuorlo d'uovo diluito con acqua freddissima, unite la farina e create una pastella che deve rimanere abbastanza liquida.

Scaldate l'olio in padella e friggete le polpette dopo che le avrete passate con cura nella pastella. Fate cuocere per 3 minuti, poi scolatele su un foglio di carta assorbente, in modo tale da eliminare l'olio in eccesso.

Via | Gamberorosso

Foto | da Flickr di

  • shares
  • Mail