Il pollo alla crema di limone con la ricetta raffinata

Il pollo alla crema di limone è una ricetta leggera, gustosa e molto raffinata, che può venire in nostro soccorso in mille occasioni, se vogliamo stupire con semplicità e con gusto i nostri commensali. Ecco allora come si prepara.

pollo alla crema di limone

Il pollo alla crema di limone è una ricetta semplice e molto gustosa che possiamo portare in tavola per preparare il pollo in maniera più sfiziosa e originale. I bocconcini di petto di pollo possono essere presentati in tante varianti e una è proprio quella con la crema di limone.

Il pollo al limone è una ricetta classica che è sempre perfetta per ogni occasione: piace a grandi e piccini e non richiede moltissimo tempo per la sua realizzazione. Il pollo con la crema di limone ha un sapore più delicato e morbido, dato proprio dal formaggio cremoso utilizzato per la sua realizzazione.

Ecco come preparare il pollo alla crema di limone.

Ingredienti del pollo alla crema di limone


    500 grammi di petto di pollo
    125 grammi di formaggio cremoso
    il succo di 2 limoni
    4 cucchiai di latte
    prezzemolo tritato
    olio evo
    sale
    pepe

Preparazione del pollo alla crema di limone

Tagliate la carne a bocconcini non troppo grandi e rosolatela in poco olio. Bagnatela poi con il succo dei limone, salate, pepate e cuocete per 15 minuti, aggiungendo un po' di acqua calda.

Togliete il pollo dalla pentola, mettetevi dentro il formaggio cremoso, che avrete stemperato con il latte. Salate, pepate e aggiungete il prezzemolo tritato.

Cuocete per qualche minuto, aggiungete la carne, mescolate e servite.

Via | Ilgiornaledelcibo

Foto | Pinterest di IsolaChe

  • shares
  • Mail