Celiachia: ricette e ristoranti per mangiare con gusto!
La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine. Questa sostanza proteica è presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale e quindi evitare questa intolleranza vuol dire eliminare dalla propria dieta moltissimi alimenti di uso comune, come ad esempio la pasta e il pane, i biscotti, la pizza così come ogni traccia di farina da ogni pietanza.
Questo non vuol dire, però, mangiare senza gusto. Al giorno d’oggi esistono moltissimi alimenti fatti appositamente senza glutine e se volete prendere spunto vi suggeriamo alcune ricette fatte ad hoc. Esistono anche alcuni ristoranti che hanno frequentato il corso informativo previsto dal Progetto Ristoranti e Pizzerie AIC e sono monitorate dai Tutor AIC.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Celiachia: ricette e ristoranti per mangiare con gusto! inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.