Come fare le cupcakes per Halloween con il Bimby

A breve festeggeremo Halloween: ecco delle cupcakes da preparare con il Bimby, semplicissime ed alla portata di tutti

Come fare le cupcakes per Halloween con il Bimby

Ci risiamo, tra poco meno di tre settimane festeggeremo nuovamente Halloween. Che siate soliti celebrare la festa o meno, una cosa è sicura: si tratta di un'occasione unica per mettere alla prova la vostra abilità e la vostra fantasia nella preparazione di dolcetti golosi, ed allo stesso tempo mostruosi. Un esempio è costituito dalle cupcakes per Halloween, da preparare con il Bimby, che vi alleggerirà notevolmente il lavoro.

Si preparano semplicemente realizzando come base delle cupcakes (al cioccolato, in questo caso) e ricoprendole poi con della crema di burro sapientemente spalmata per dare vita alle bende di una spaventosa mummia. A volte basta davvero poco per ottenere un risultato impeccabile con la minima fatica: queste cupcakes per Halloween sono fattibili da chiunque, anche da chi abbia poca dimestichezza con le decorazioni. Ecco la ricetta, proveniente da quì.

Ingredienti


125 gr farina 00
120 gr cacao amaro
1/2 cucchiaio di bicarbonato di sodio
1/4 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaio di essenza di vaniglia
125 ml di latte
100 gr burro (temperatura ambiente)
180 gr zucchero
2 uova

125 gr di burro freddo
200 gr di zucchero a velo
1-2 cucchiai di latte
pasta di zucchero o confettini colorati


Procedimento

Montare il burro con lo zucchero per 1 minuto a velocità 4. Unire quindi la farina setacciata con il cacao ed il bicarbonato, il latte, la vaniglia e le uova. Impastare il tutto 1-2 minuti a velocità 3. Versare l'impasto ottenuto negli appositi pirottini riempiendoli per non più di 2/3 e cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti circa. Una volta cotti farli raffreddare.

Versare nel boccale del Bimby il burro tagliato a pezzi, lavorarlo per una trentina di secondi a velocità 5 quindi, mentre le lame sono in movimento, unire lo zucchero a velo setacciandolo ed a poco a poco, mantenendo una velocità 5. Adesso togliere il coperchio, raccogliere il composto sul fondo ed unire il latte: mescolare per 30 secondi a velocità 3 e poi per 1 minuto a velocità 6. Conservare per mezz'ora in frigo in modo che sia più lavorabile.
Adesso trasferire la crema in un sac a poche con la bocchetta piatta e piccola e procedere a tracciare tante linee non proprio dritte, per ottenere l'effetto bende, quindi posizionare gli occhi, che possono essere ottenuti con della pasta di zucchero o con dei confettini di cioccolato.

Foto | DixieBelleCupcakeCafe

  • shares
  • Mail