Dolci di Halloween semplici, i biscotti ragno

Come realizzare dei dolcetti facili per Halloween in meno di 5 minuti: ecco i biscotti ragno

Dolci di Halloween semplici, i biscotti ragno

In vista di Halloween vorrei proporvi oggi dei biscotti veramente facili. Si tratta solo di un'idea veloce adatta a chi voglia preparare un dolcetto goloso ma non abbia il tempo necessario di mettersi ai fornelli. Il risultato è garantito così come lo stupore negli occhi dei bambini, che potreste coinvolgere nella preparazione dei biscotti ragno. Per ottenerli dovrete procurarvi dei biscotti secchi a scelta, che siano bianchi o al cioccolato non importa, anche se in quest'ultimo caso il contrasto cromatico li renderà più verosimili. Io ho scelto di utilizzare degli Oreo, avete presenti i famosi biscottini tondi al cacao farciti con della crema al latte?

A questo punto non dovrete fare altro che rifornirvi di confetti al cioccolato arancioni e di caramelle gommose lunghe a filo, sempre arancioni. Tagliate queste ultime ad una lunghezza di circa 4 cm ed inseritele delicatamente fra un biscotto e l'altro facendo attenzione a che non si stacchino. Avrete così creato le zampette di questi spaventosi ragni. Adesso, con della ghiaccia reale, incollate i confettini colorati, premendo leggermente per farli aderire bene, quindi lasciate asciugare la glassa; ecco pronti anche gli occhi. In alternativa a quest'ultima potreste utilizzare del miele o del cioccolato fuso come collante.

Tutto quì: come avrete avuto modo di notare i biscotti ragno per Halloween sono facilissimi da preparare, non richiedono cottura, sono pronti in poco meno di 5 minuti e sono adatti anche ai bambini che non vedono l'ora di mettersi a destreggiare tra caramelle e confetti di cioccolato. Piccolo esempio di come il mondo del cake design sia alla portata di tutti, basta mettere in moto la propria fantasia. Sullo stesso genere vi consiglio di provare le tortine ragno.

Foto | Out.of.Focus

  • shares
  • Mail