Wagashi, forme e colori per i dolci giapponesi
17 Maggio 2006
I wagashi sono dolci giapponesi a base di farina di riso, cereali e crema di fagioli rossi di soia. La forma varia in base alla stagione, così come i colori, e sono veramente belli da vedere.
Vengono serviti insieme al tè verde per smorzarne il sapore molto dolciastro e vengono considerati come un dono di lusso. Ne esistono molte varianti, sia per ingredienti usati che per le miriadi di forme che vengono scelte per confezionare questi splendidi dolcetti.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Wagashi, forme e colori per i dolci giapponesi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.