La ricetta delle lapidi di Halloween per dei biscotti spaventosi

Streghe, folletti malefici, zombie e fantasmi, la notte più paurosa e divertente dell'anno sta per arrivare! Stupite bambini e amici con la ricetta delle lapidi di Halloween, i biscotti spaventosi.. e golosissimi!

Halloween sta per arrivare quatto quatto.. tra neanche due settimane, paura e divertimento si "impossesseranno" anche della vostra casa. Sinceramente devo confessare di aver avuto già un ricco assaggio di zucche e fantasmi questo week-end a Gardaland (Magic Halloween), posso quindi ufficialmente annunciare di essere già in piena atmosfera paurosa, di aver già indossato sabato il mio primo (e ultimo..) buffo cerchietto con i pipistrelli - gadget che ha provocato al mio bimbo tanti ma tanti risolini- e di aver già cominciato in casa con tutti i preparativi per stupire la mia piccola peste, per questa festività che piace e diverte sempre di più anche qui in terra italica.

Oggi, quindi, sono più che contenta di scoprire con voi una ricetta spaventosissima, facile e soprattutto golosa, perfetta per sorprendere i vostri bambini il 31 ottobre, o perchè no, spaventare i vostri amici durante il buffet del party più tenebroso dell'anno. Ecco come preparare la ricetta delle lapidi di Halloween per dei biscotti..da brivido!

Gli ingredienti per 7-8 biscotti

250 g di farina bianca

150 g di cacao

120 g di burro ammorbidito

80 g di zucchero

1 uovo grande

1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

mezza bustina di lievito in polvere per dolci

una presa di sale

150 g di cioccolato al latte da fondere

un bicchiere di latte intero

zucchero in granelli, q.b.

La preparazione della ricetta

In una terrina mettete il burro ammorbidito, lo zucchero e sbatteteli con l'uovo e la vanillina. In un'altra terrina versate farina, lievito e sale e il cacao, e mescolate con l'aiuto di una frusta, versate il tutto lentamente nella ciotola del composto di uova e zucchero e impastate per bene. Coprite con pellicola il panetto di impasto e lasciate riposare in frigo un'oretta.

Stendete ora su spianatoia infarinata l'impasto con l'aiuto di un mattarello, e con una rotella tagliapasta o con un coltello affilato, ritagliate le classiche forme di lapide. Cospargete con abbondante zucchero in granelli. Infornate i biscotti su teglia rivestita di carta a 200 gradi fino a quando i bordi non diventeranno leggermente dorati (circa 10 minuti). Quando sono pronti lasciate raffreddare.

Mettete il cioccolato al latte con mezzo bicchiere di latte intero a sciogliere a bagnomaria. Lasciate raffreddare e con l'aiuto di una tasca da pasticcere, scrivete sui biscotti le lettere RIP. Se volete un risultato ancora più di impatto, servite le lapidi di Halloween in un vassoio profondo dove avrete messo abbondante cacao a mo' di terriccio del cimitero, conficcatevi i biscotti lapide di Halloween e servite in tavola o al buffet.

Via | myrecipe.com

Foto | Anti_christa

  • shares
  • Mail