Girotonno 2006 a Carloforte
Dal 1 al 4 giugno torna a Carloforte – in Sardegna, nel Sulcis-Iglesiente – il Girotonno con appuntamenti, incontri artistici ed enogastronomici, musica e spettacoli per celebrare l’antica tradizione del tonno, che tuttora si tramanda da “tonnarotto a tonnarotto”.
Fulcro della manifestazione sarà la gara gastronomica, che vedrà combattere a colpi di piatti a base di tonno chef internazionali: Luigi Pomata per l’Italia, Keitaro Baba e Sumito Ohtake per il Giappone, Oriol Balnes Masana e Andreu Bosch per Spagna-Catalunya, Youssef Antoun Barza e Kamil Boloot per il Libano, Pedro M. Schiaffino e Toshiro Konishi per il Perù e infine Rafik Tlati per la Tunisia.
A condurre la gara internazionale di cucina sarà Tessa Gelisio, conduttrice di Pianeta Mare e Solaris, insieme a Vittorio Castellani, lo chef Kumalé della ”Prova del cuoco”, mentre la giuria sarà presieduta da Enzo Vizzari, curatore delle guide de L’Espresso. Date un’occhiata alle ricette della scorsa edizione.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Girotonno 2006 a Carloforte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.