La ricetta di Halloween delle ragnatele: ecco come farle in cioccolato, biscotto o caramello

Possono mancare ad Halloween le ragnatele più orripilanti e golose? Ma certo che no! Ecco come prepararle con la ricetta per Halloween al cioccolato, di biscotto o al caramello, per decorare i dolci di Halloween più fantasiosi!

a:2:{s:5:"pages";a:4:{i:1;s:0:"";i:2;s:53:"La ricetta di Halloween delle ragnatele di cioccolato";i:3;s:51:"La ricetta di Halloween delle ragnatele di biscotto";i:4;s:52:"La ricetta di Halloween delle ragnatele di caramello";}s:7:"content";a:4:{i:1;s:2010:"

In un festa di Halloween che si rispetti non possono certo mancare tra antipasti e finger food mostruosi, i dolci decorati con le ragnatele più orripilanti per far divertire sia bimbi che adulti. La ricetta di Halloween delle ragnatele che scopriamo oggi, è d'effetto e merita sicuramente di essere provata e utilizzata per decorare per esempio torte o cupcakes molto creativi.

Le ragnatele si possono preparare in tre sfiziose e golose versioni, in cioccolato, o di caramello -perfette queste prime due soluzioni per le decorazioni dei dolci di Halloween più fantasiosi e golosi- o di biscotto fragranti e sfiziosi, per stupire i bimbi. Insomma a seconda dei gusti personali, potete scegliere una preparazione o creare tutte e tre le varianti per un'alternativa d'impatto e stupire così la famiglia e gli amici la sera del 31 ottobre. Vediamo insieme come fare queste sfiziose e dolcissime ricette di Halloween.

La ricetta di Halloween delle ragnatele di cioccolato
La ricetta di Halloween delle ragnatele di biscotto
La ricetta di Halloween delle ragnatele di caramello

";i:2;s:1044:"

La ricetta di Halloween delle ragnatele di cioccolato

Ricetta per Halloween ragnatele

Gli ingredienti per 10 ragnatele

500 g di cioccolato fondente

La preparazione della ricetta

Mettete il cioccolato a pezzi in una ciotola per microonde e lasciatelo sciogliere. In alternativa sciogliete il cioccolato a bagno maria. Prendete una teglia rivestita di carta da forno e mettetela in freezer per dieci minuti. Mettete il cioccolato fuso in una sac-à-poche e formate sulla teglia delle righe di cioccolato a forma di ragnatela, lasciate raffreddare e solidificare e con una spatola raccogliete la ragnatela e usatela per la decorazione preferita.

";i:3;s:1540:"

La ricetta di Halloween delle ragnatele di biscotto

Ricetta per Halloween ragnatele

Gli ingredienti per 10 biscotti

250 g di farina 0
80 g di burro
100 g di zucchero
la scorzetta di un limone
una bustina di lievito per dolci
zucchero a velo
2 uova
Stampini a forma di ragnatela

La preparazione della ricetta

Una ricetta facilissima e molto classica da trasformare in sfiziose ragnatele per Halloween. Impastate tutti gli ingredienti in una terrina ampia, il burro ammorbidito, la farina e il lievito setacciati, le uova, la scorzetta di limone. Impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo, copritelo poi con una pellicola e lasciate riposare in frigo un'ora.

Riprendete l'impasto e su una spianatoia infarinata stendetelo con l'aiuto di un mattarello. Ora aiutandovi con gli stampini ritagliate le ragnatele ( si può fare anche a mano, con l'aiuto di un coltello). Prendete poi una placca da forno rivestita di carta e adagiatevi i biscotti a forma di ragnatela. Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per venti minuti circa. Spegnete il forno, lasciate raffreddare i biscotti e spolverate con abbondante zucchero a velo.

";i:4;s:1593:"

La ricetta di Halloween delle ragnatele di caramello


Ricetta per Halloween ragnatele

Gli ingredienti

300 g di zucchero semolato
150 g di acqua

La preparazione della ricetta

In un pentolino versate lo zucchero e sopra l'acqua. Accendete il fornello e lasciate caramellare lo zucchero mescolando in continuazione. Se volete un caramello più chiaro non fate cuocere il composto troppo per una versione più scura, mescolate fino ad ottenere il classico color miele scuro, senza però bruciarlo. Mettete poi a bagnomaria in una ciotola con acqua e ghiaccio per dieci minuti. Ora con l'aiuto di un cucchiaino versate a filo su una placca rivestita di carta il caramello in modo da formare delle piccole ragnatele. Lasciate raffreddare e utilizzate per decorare torte o cupcakes.

Foto | Nikita, Pinterest Froggy Mama, Pinterest Arden Davelle, Pinterest Food Epix";}}

  • shares
  • Mail