La ricetta di Halloween per le dita di strega da servire al buffet
Di ricette di dita di strega ne abbiamo viste diverse: dolci e salate come queste, verdi all’aroma di mandorle come queste ed anche ripiene di marmellata, per non farci mancare niente, come queste quì. Oggi invece vorrei proporvi qualcosa di totalmente diverso per ottenere delle dita di strega da servire in un buffet a tema: a base di carote.
Si, avete letto bene. Si tratta di una variante sana, naturale, totalmente a base di verdure ed ancora più facile e veloce, che farà sicuramente il suo effetto in tavola stupendo i presenti. All’apparenza una semplice insalata dalla quale, ad un’occhiata più attenta, vi renderete conto che fuoriescano delle dita di strega! Accompagnatele a piacere con una salsa per pinzimonio, in modo da poterle intingere rendendole più gustose. Ecco la ricetta.
Ingredienti
1 cespo di lattuga
1 kg di carote non troppo grandi
200 gr di formaggio cremoso
mandorle a lamelle qb
2 peperoni gialli
una decina di pomodorini
Procedimento
Raschiare e lavare le carote. Se necessario tagliarle a metà. Spalmare un’estremità con un velo di formaggio cremoso e posizionare sopra, premendo leggermente, una lamella di mandorla, facendola aderire bene. Disporle man mano in un vassoio. Nel frattempo lavare la lattuga, i pomodorini, i peperoni. Tagliare la prima a pezzi, i secondi a metà ed i terzi a listarelle, dopo averli puliti internamente eliminando semi e filamenti. Versare adesso la lattuga in una ciotola e posizionare, quasi come fuoriuscissero dall’interno, le carote. Completare con i pomodorini ed i peperoni. Condire a piacere con sale e pepe o accompagnare con della salsa per pinzimonio.
Foto | Mega Hammond
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta di Halloween per le dita di strega da servire al buffet inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.