Il Gambero Rosso veste l’Abito talare
Dice il Giornale a proposito del «Gambero Rosso Cattolico» del Cardinale Tarcisio Bertone:
Scopo: far festa all’arcivescovo. Ma impossibile metter mano all’elenco e vedere chi è stato finora il convento o il monastero in cima alla classifica degli chef. In Arcivescovado preferiscono non diffonderlo anche se, dal poco che trapela, sembra che tutti i posti in cui il cardinale si è fermato a pranzo hanno ottenuto più di tre stelle. Il che vuol dire che la cucina è davvero ottima.
«Si deve riconoscere che i pranzi finora fatti si piazzano tutti sul podio racconta un sacerdote della curia per cui diventa arduo il voto. Fino ad ora quasi tutti pranzi di vicariato hanno meritato la qualità di ristoranti a 5 stelle, alcuni addirittura hanno ricevuto il plauso con l’aggiunta di “cum laude” o “summa cum laude”».
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il Gambero Rosso veste l'Abito talare inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.