Tra le ricette di Halloween, ecco come fare il sangue di drago

Ecco una delle ricette più "disgustose" di Halloween: il sangue di Drago, una dolce bevanda per stupire adulti e bambini

Tra le ricette di Halloween, ecco come fare il sangue di drago

Tra le tante ricette di Halloween di cui abbiamo parlato finora ne manca ancora una, forse la più riluttante, almeno a prima vista, ma di sicuro una delle più apprezzate dai bambini: il sangue di drago. Un nome evocativo che cela dietro di se una bevanda, rigorosamente di colore rosso, analcolica, da servire durante una festa per bambini, ma che si rende adatta anche agli adulti unendo della vodka o un liquore a scelta.

Come si ottiene il sangue di drago? Semplicemente mescolando del succo di mela (o di arancia rossa, se preferite) con quello di lamponi ed unendo pochi altri ingredienti. Verrà fuori una bevanda deliziosa, da servire però in maniera poco invitante. Un consiglio? Versate il sangue di drago negli appositi bicchieri lunghi, unite in ognuno una cannuccia ma non dimenticate di posizionare sul bordo delle caramelle gommose a forma di vermi. Ecco la ricetta per Halloween .

Ingredienti

400 ml di succo di mela
400 ml di succo di lamponi
50 gr di zucchero
250 ml di gassosa
succo di 1/2 limone
qualche goccia di colorante alimentare rosso
qualche caramella gommosa a forma di verme

Preparazione

Versare in una ciotola ampia il succo di mela, quello di lamponi ed ancora il succo di mezzo limone filtrato. Unire lo zucchero e mescolare bene, fino a completo scioglimento di quest'ultimo. Unire adesso la gassosa e mescolare ancora. Se il colore ottenuto non dovesse essere abbbastanza acceso unire qualche goccia di colorante alimentare rosso. Consevare il sangue di drago in frigo. Al momento di servirlo versarlo nei bicchieri ed unire una cannuccia ed una caramella gommosa a piacere.

Foto | Leslie Atcheson

  • shares
  • Mail