Come fare la zuppa di pesce con il Bimby

Una ricca zuppa di pesce da preparare con il Bimby: appagante e profumata, ecco come prepararla

Come fare la zuppa di pesce con il Bimby

Amanti del pesce, questa è proprio la ricetta che fa per voi: un primo, ma non come i soliti piatti, (seppur apprezzati) ai quali siamo abituati come, tanto per citarne un paio, il risotto ai frutti di mare o gli spaghetti allo scoglio, si tratta della zuppa di pesce. Chi abbia preparato almeno una volta una pietanza del genere, sa bene quanto lavoro ci sia dietro, soprattutto per quanto riguarda la pulizia di tutti i crostacei ed i frutti di mare ed i diversi tempi di cottura, ma in questo caso ad alleggerire in parte il lavoro c'è il Bimby.

La zuppa di pesce con il Bimby diventa così più piacevole da preparare per ottenere una pietanza perfetta adatta a costituire una cena ricca e gustosa. Accompagnatela con delle fette di pane tostato e buon appetito! Ecco come realizzarla con la ricetta proveniente da quì.


Ingredienti

1 kg di pesce (tra scorfano, triglie, murene, nasello)
250 gr di cozze
250 gr di vongole
300 gr di pomodori pelati
1 peperoncino
1 cipolla
2 spicchi di aglio
1 carota
10 gr di sedano
30 gr di prezzemolo
sale e pepe
1 foglia di alloro
100 gr di vino bianco

Preparazione

Iniziare la preparazione tritando il prezzemolo e tenendolo da parte. Adesso preparare il fumetto: inserire nel boccale 1/2 litro di acqua, posizionare il cestello ed introdurre le teste e le code dei pesci, la carota, mezza cipolla ed il sedano, il prezzemolo ed infine l'alloro: cuocere 10 min 100°C velocità 4. Prelevare il contenuto e travasare il fumetto in un contenitore a parte. Versare nel boccale l'olio, l'aglio, la cipolla rimasta e del prezzemolo: 3 minuti 100°C velocità 4. Aggiungere quindi i pomodori pelati ed il peperoncino (se lo si usa): 5 minuti 100°C velocità 1. Adesso posizionare il cestello con i pesci tagliati a pezzi più o meno della stessa dimensione e cuocere 25 minuti a temperatura Varoma. Trascorsi 5 minuti versare attraverso il foro del coperchio il vino ed il fumetto. Posizionare il Varoma contenente cozze e vongole e portare a cottura. Impiattare posizionando il pesce in una ciotola, unire i frutti di mare e completare con il sugo di cottura ed il prezzemolo tritato.

Foto | Jazz Guy

  • shares
  • Mail