Ecco la ricetta dei cupcake mostruosi per Halloween

Ecco come preparare facilmente in casa i cupcake mostruosi per Halloween. Con pochi e semplici ingredienti

Ecco la ricetta dei cupcake mostruosi per Halloween

Tra i protagonisti di Halloween ci sono sicuramente i mostri. Creature terrificanti, che al solo pensiero mettono paura ma che, se realizzati sottoforma di cupcake, possono diventare anche piacevoli. Questa è la ricetta dei cupcake mostruosi, delizie in miniatura dall'aspetto poco invitante, è vero, ma dal sapore eccezionale.

Anche in questo caso la decorazione è davvero molto semplice, così che, questi cupcake per Halloween diventano ideali non solo per essere preparati da chi sia alle prime armi, ma anche all'ultimo minuto. Procuratevi dei cioccolatini sferici di colore bianco, che vi serviranno per creare l'occhio, e del colorante verde, che vi servirà per colorare la crema di burro e mettetevi all'opera!

Ingredienti

2 uova
80-100 ml di latte
150 gr di farina 00
120 gr di burro
100 gr di zucchero
2 cucchiaini di lievito
1 bustina vanillina
1 pizzico di sale
200 gr di crema di burro
colorante alimentare verde
colorante in gel arancione
qualche cioccolatino sferico di cioccolato bianco
qualche chicco di caffè ricoperto di cioccolato
poca glassa reale


Procedimento


Lavorare in una ciotola il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere poi, una alla volta, le uova e farle assorbire completamente montando il tutto con le fuste elettriche. Aggiungere la farina seratacciata con il lievito, la vanillina ed il sale, intervallandoli con il latte. Mescolare bene fino ad ottenere un composto cremoso quindi distribuirlo nei pirottini e cuocere per circa 20 minuti a 180 °C. Farli raffreddare. Nel frattempo colorare la crema di burro con il colorante verde, spalmarne uno strato su ogni cupcake, quindi posizionare un cioccolatino all'altezza degli occhi e completare la decorazione con del colorante in gel arancione, con la glassa bianca, e con i chicchi di caffè.

Foto | Kinwart

  • shares
  • Mail