Ecco la ricetta degli occhi di Halloween, dolcetti paurosi

Se avete in programma una cena con gli amici per la sera della vigilia di Ognissanti, che ne dite di stupirli con un dolcetto davvero terrificante? Ecco a voi come preparare i macabri ma buonissimi occhi di Halloween.

occhi di Halloween

Gli occhi di Halloween sono abbastanza terrificanti come dolce per la festa più macabra di tutto l'anno? Ma ovviamente sì: se avete in mente di preparare un menù terrificante per Halloween per i vostri ospiti, che ne dite di concludere il pasto con questo agghiacciante dessert? Tranquilli, è davvero molto semplice da realizzare.

La base è quella dei muffin, per preparare dei semplici cupcake con sopra un frosting bianco, ideale per rappresentare la base dell'occhio: sopra dovremo andare a decorare con semplici caramelline e confetti il nostro occhio, iniettandolo di sangue semplicemente con del colorante alimentare rosso o magari con marmellata di fragole. Semplice no?

Qui la ricetta degli occhi di Halloween:

Ingredienti degli occhi di Halloween

Per i cupcake al cioccolato:


    4 uova
    8 cucchiai di latte
    300 grammi di farina
    250 grammi di burro
    200 grammi di zucchero
    una bustina lievito per dolci in polvere
    50 grammi di cacao amaro in polvere
    2 bustine di vanillina
    1 pizzico di sale

Per il frosting:


    175 grammi di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
    200 grammi di zucchero a velo
    1 noce di burro
    1 bustina di vanillina o estratto di vaniglia

Per la decorazione:


    colorante rosso
    caramelline colorate alla frutta
    caramelline al cioccolato nere

Preparazione degli occhi di Halloween

Cominciate preparando i cupcake: mescolate il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero. Unite le uova uno alla volta, poi la farina, il sale, la vanillina e il lievito per dolci. Versate il composto nei pirottini, riempiendoli per i 2/3 e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti.

Prepriamo la glassa mentre i muffin si raffreddano: mescolate il formaggio, con lo zucchero, la vanillina, il latte e il burro ammorbidito a temperatura ambiente. La crema dovrà riposare in frigo. Quando è pronta, versatela con una siringa da pasticcere sui cupcake per ricoprirli tutti.

Decorate, infine, i vostri occhi: con il colorante alimentare create le linee rosso sangue, per uno sguardo tenebroso, mentre disponete al centro la caramellina con sopra il confettino al cioccolato.

Foto | da Flickr di bdu

  • shares
  • Mail