Le ricette di Halloween per i bimbi gustose e divertenti

Ecco le ricette di Halloween destinate ai bambini: deliziose ma allo stesso tempo accattivanti, per stupirli anche a tavola

Le ricette di Halloween per i bimbi gustose e divertenti

Halloween è anche e soprattutto la festa dei bambini. Molte delle ricette preparate in occasione di questa ricorrenza sono pensate proprio per stupirli prendendoli allo stesso tempo per la gola. Ma quali sono le ricette per i bimbi più gustose e divertenti? Ecco una breve carrellata.

Tra i dolcetti più gettonati sicuramente rientrano i biscotti. Diversi e variegati sono i soggetti legati ad Halloween: come non citare i biscotti a forma di ragno e quelli a forma di gufo? Rimanendo sul tema biscotti ecco le ragnatele, mentre immancabili sono le dita di strega: quì nella versione ripiena con la marmellata.

Passando ai dolcetti americani non possiamo dimenticare muffin e cupcake, che a mio modesto parere sono quelli che si prestano più facilmente alle decorazioni mostruose: provate questa ricetta per preparare gli occhi di Halloween, mentre per rimanere sul classico non potete farvi mancare i muffin alla zucca, da decorare a piacere. Nel caso in cui possediate il Bimby, quì trovate la ricetta dei cupcake mummia (fattibili anche senza) mentre ancora quì, trovate il procedimento semplice per preparare i cupcake mostruosi con pochi ingredienti.

Ma che festa di Halloween sarebbe senza le ossa di morto, nome lugubre che cela dietro se delle dolcissime meringhe, le mele stregate, irresistibili con la loro copertura caramellata, ed infine la torta di zucca?

Un cenno meritano anche le ricette salate: proponete ai piccoli di casa questa caprese spaventosa, sembrerà loro di mangiare tanti piccoli occhi. Altrettanto divertenti sono anche le uova ragno, quì trovate il procedimento per realizzarle. Queste sono solo alcune delle proposte di Halloween per i più piccoli: Nel caso stiate organizzando una festa a tema, sarà utile qualche idea per un menù impeccabile, eccolo quì.

Foto | Cozinhando Fantasias

  • shares
  • Mail