La ricetta dei ragnetti di Halloween con i biscotti e il cioccolato

Ricetta immancabile ad Halloween, ecco come preparare i ragnetti con i biscotti e il cioccolato

La ricetta dei ragnetti di Halloween con i biscotti e il cioccolato

Ecco ancora una versione dei ragnetti di Halloween, questa volta ancora più golosa, con i biscotti ed il cioccolato. Sono semplicissimi da preparare ma fanno sicuramente la loro figura, e poi sono così buoni! L'accoppiata biscotti cioccolato, del resto, è tra le più accattivanti quando si parla di dolci.

Come si preparano i ragnetti di Halloween con i biscotti e il cioccolato? Semplicemente ricoprendo dei biscotti secchi e tondi uniti a due a due, con del cioccolato fuso. Prima che questo si solidifichi però dovrete spolverarli interamente con delle codette di cioccolato e decorarli poi con dei confettini e delle caramelle gommose per creare gli occhi. Riguardo questi ultimi non sarà necessario utilizzare gli stessi che vedete in foto, basterà ingegnarsi con quelli a vostra disposizione. Dimenticavo: per le zampette usate l'insostituibile liquirizia a rotelle. Ecco la ricetta.

Ingredienti

200 gr di biscotti secchi tondi
200 gr di cioccolato fondente
nutella qb
1 confezione di codette di cioccolato
qualche confettino colorato
qualche caramella gommosa
qualche rotella di liquirizia

Procedimento

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Spalmare su metà biscotti uno strato di nutella e ricoprirli con la metà restante. Una volta intiepidito il cioccolato glassarli con quest'ultimo e coprirli interamente con le codette di cioccolato. Posizionare anche le zampette di liquirizia e creare gli occhi e le antenne con le caramelle ed i confettini a vostra disposizione.

Foto | Ines Hegedus-Garcia

  • shares
  • Mail