Ecco il filetto di maiale al pepe verde con la ricetta facile da seguire

In cerca di un secondo piatto facile da preparare ma decisamente sfizioso? Provate il filetto di maiale al pepe verde

Ecco il filetto di maiale al pepe verde con la ricetta facile da seguire

Il filetto di maiale al pepe verde rappresenta una ricetta sfiziosa per preparare la carne di maiale in maniera diversa dal solito. Il pepe verde in sostanza, non è altro che il pepe non ancora maturo. Generalmente si trova conservato in salamoia. Aggiunto alla carne di maiale la insaporisce in maniera impeccabile rendendo il condimento irresistibile.

La ricetta del filetto di maiale al pepe verde è di facilissima esecuzione ma da vita ad un secondo piatto particolarmente apprezzato ed a mio avviso anche ricercato. La salsina che viene a crearsi è a prova di scarpetta. Ecco come prepararlo facilmente con la ricetta proveniente da quì.

Ingredienti

6 fette spesse di filetto di maiale
4 cucchiai di pepe verde
4 cucchiai di Brandy
100 ml di panna fresca
una noce di burro
sale

Procedimento

Versare il burro in una padella e farlo sciogliere quindi alzare la fiamma ed aggiungere le fette di filetto. Rosolarlo da entrambi i lati per tre minuti per lato quindi regolare di sale. Unire anche il brandy e farlo evaporare o a scelta farlo fiammeggiare inclinando la padella per far si che la fiamma arrivi alla carne. Una volta spentasi la fiamma unire il pepe verde ed aggiungere anche la panna. Tenere il tutto per qualche istante sul fornello, in modo che si addensi leggermente e regolare di sale. Fare riposare giusto qualche minuto quindi servire ben caldo irrorando con il sughetto di cottura.

Foto | Fabio Ingrosso

  • shares
  • Mail