Musica fatta con gli strumenti del vino
Se alcuni di noi da piccoli si sono già divertiti a suonare con i bicchieri, il musicista e compositore australiano Tony King è andato davvero oltre: con bicchieri, tappi di sughero, barrique e bottiglie ha composto musica per un intero cd! Da quanto si legge sul Napa Valley Register, Tony King ha composto la sua musica con 40 bicchieri, 10 bottiglie, un po’ di tappi e una barrique, riuscendo a ottenere solo da quest’ultima ben 20 suoni diversi, colpendola in punti diversi. Così la sua musica è un misto tra un flauto di Pan e una vera orchestra.
Il cd per il momento è distribuito in Australia e Stati Uniti, ma su Winemusic, il sito di Tony King, è possibile ascoltare alcune anteprime e si può acquistare gli mp3 completi tramite iTunes.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Musica fatta con gli strumenti del vino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.