Pasta e piselli con il Bimby, ecco la ricetta spiegata passo dopo passo

Ecco come preparare uno dei primi piatti più amati, la pasta con i piselli con il Bimby, con la ricetta spiegata dettagliatamente

Pasta e piselli con il Bimby, ecco la ricetta spiegata passo dopo passo

Un primo piatto che mi piace preparare in questo periodo dell'anno è la pasta con i piselli. Rappresenta una di quelle pietanze semplici e gustose adatte ad un pranzetto sfizioso e confortevole. Preparare la pasta e piselli con il Bimby è ancora più semplice, ed il tempo che non dovrete passare ai fornelli sarà tutto guadagnato per fare altro.

La pasta e piselli è uno di quei piatti che piacciono molto anche ai bambini. Nonostante si tratti di una pietanza tipicamente primaverile può essere preparata in qualsiasi momento utilizzando i piselli surgelati, per un risultato altrettanto gustoso. Provate anche la versione con le patate, ancora più ricca. Ecco la ricetta spiegata passo dopo passo, proveniente da quì.

Ingredienti

1/2 cipolla
1 carota
1 gambo di sedano
20 gr di olio extra vergine di oliva
20 gr concentrato di pomodoro
1 cucchiaino di dado Bimby
200 gr di pisellini
700 gr di acqua
270 gr di pasta mista o ditali

Preparazione

Versare la cipolla nel boccale, unire la carota, il sedano e tritare il tutto per 10 secondi a velocità 9. Aggiungere l'olio e soffriggere per 3 minuti a 100 ° velocità 2. A questo punto unire i piselli e cuocerli per 5 minuti a 100° antiorario velocità Soft. Unire l'acqua prevista, il dado ed il concentrato di pomodoro e proseguire la cottura per 15 minuti antiorario a 100° velocità Soft. Versare la pasta 100° antiorario velocità Soft per il tempo necessario alla cottura di quest'ultima. Fare riposare qualche minuto e servire ben calda.

Foto | Robin Tobin

  • shares
  • Mail