Come fare le castagne nel microonde e quali sono i tempi di cottura giusti

Lo sapevate che si possono cucinare le castagne nel microonde velocemente e con semplicità? Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito a questa particolare cottura, in particolare modalità e tempi giusti per non sbagliare.

castagne nel microonde

Le castagne al microonde sono un'ottima alternativa per chi non ha tempo di preparare in altro modo questo buonissima frutto della terra, tipico della nostra spesa autunnale del mese di novembre e non solo. Le castagne sono un ottimo accompagnamento, ma anche una merenda ghiotta e unica da gustare nelle tipiche giornate fredde che questa stagione ci propone.

Le castagne al microonde non devono cuocere moltissimo: si va dai 4 agli 8 minuti, a seconda sia del grado di cottura sia del tipo di elettrodomestico che utilizzate. Ovviamente per preparare le castagne non avrete bisogno di altre che delle castagne, da accompagnare magari ad un buon bicchiere di vino rosso per poter scaldare ancora di più gli animi.

Ma come si preparano le castagne al microonde? Vi basterà pulire sotto acqua corrente le castagne, che andranno poi incise con un coltellino e lasciate in ammollo per qualche minuto. Dopo aver tolto l'acqua dal contenitore, ma avendo cura di lasciarle ancora un po' umide, inserite le castagne nel forno a microonde per 4 minuti a 750 w, all'interno, ovviamente, di un contenitore adatto per questo tipo di forni.

Dopo averle cotte, lasciate riposare le castagne ancora un po', assicurandovi che non siano troppo calde al momento di sbucciarle e gustarle. Le castagne al microonde sono pronte!

Foto | da Flickr di avlxyz

Via | Atuttomicroonde

  • shares
  • Mail