Le castagne glassate al miele con la ricetta facile

Dolcetto semplice e veloce, le castagne glassate al miele sono irresistibili. Provatele con questa ricetta facile

Le castagne glassate al miele con la ricetta facile

Altro dolce a base di castagne per gustarle in tutta golosità: quelle glassate al miele. Preparazione semplice quanto mai, si realizza con soli due ingredienti, esattamente quelli contenuti nel titolo della ricetta. Le castagne glassate al miele rappresentano uno sfizio goloso da gustare ogni qualvolta si abbia voglia di quel qualcosa di dolce ed indefinito del quale spesso siamo preda.

Una volta cotte le castagne arrosto, dopo averle perfettamente sbucciate e private della pellicina esterna, dovranno essere passate in padella con del miele già scaldato, in modo che ne vengano completamente ricoperte. Altre ricette a base di castagne semplici e veloci da provare sono le castagne sciroppate, dai molteplici utilizzi in pasticceria, e le castagne ubriache, dedicate agli amanti del vino.

Ingredienti


500 gr di castagne
250 ml di miele

Preparazione


Lavare bene le castagne, asciugarle e praticare un taglietto su ognuna di esse avendo cura di intaccare anche parte della polpa. Adesso arrostirle bene, per il tempo necessario affinchè risultino cotte, quindi sbucciarle ed eliminare la pellicina esterna. Versare il miele in una padella ampia, farlo scaldare bene fin quando diventerà trasparente, quindi unire le castagne e mescolare bene fin quando si saranno impregnate completamente di miele. Farle riposare qualche minuto, quindi gustarle una volta tiepide.

Foto | Dorilys

  • shares
  • Mail