La ricetta delle castagne ricoperte di cioccolato: ecco lo sfizio autunnale
Come fare le castagne ricoperte di cioccolato? Ci sono diverse varianti per questa ricetta a base di castagne e cioccolato: ad esempio la fotografia qui sopra fa semplicemente bollire le castagne nella cioccolata da bere, aromatizzata all’arancio e al mandarino, con l’aggiunta di un po’ di zucchero. Semplice ed efficace, per una ricetta che ci arriva da lontano, ma che è ideale per celebrare con gusto e dolcezza la stagione autunnale.
Ma realizzare questo dolce semplice a base di castagne può essere ancora più facile, con la ricetta che vi proponiamo oggi e che utilizza una crema spalmabile al cioccolato e nocciole, come ad esempio la Nutella o la Nocciolata. Il procedimento è davvero molto facile e veloce, per un risultato finale tutto da gustare.
Ecco come si realizzano le castagne ricoperte al cioccolato.
Ingredienti delle castagne ricoperte di cioccolato
- 20 castagne
50 grammi di nutella
100 grammi di mandorle
25 grammi di burro
50 grammi di zucchero
1 tazza e mezza di latte
Preparazione delle castagne ricoperte di cioccolato
Sbucciate le castagne, cuocetele in acqua salata. Quando sono fredde eliminate la pellicina, setacciatele e fate cuocere con burro, latte, zucchero e mandorle tritate.
Togliete dal fuoco e formato con il composto delle palline che ricoprirete con la nutella fatta ammorbidire a bagnomaria.
Via | cookeatshare
Foto | da Flickr di wwwpgflickrcom
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta delle castagne ricoperte di cioccolato: ecco lo sfizio autunnale inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.