I funghi al forno con patate e salsicce per un contorno gustoso
I funghi al forno con patate sono già di per sé un contorno ideale per qualunque piatto, di carne o di pesce che si voglia. Se, però, vi uniamo anche le salsicce, ecco che abbiamo preparato un secondo nutriente che da solo basta a soddisfare anche gli appetiti più grandi: si tratta di una pietanza facile da preparare, uno di quei sapori di una volta che potrete proporre anche a una cena informale senza problemi.
Ingredienti
Procedimento
Pelate le patate e tagliatele a fette spesse 2 mm, poi mondate e affettate sottilmente anche i funghi, mentre le salsicce, bucherellate con una forchetta, le farete scottare in acqua bollente. Tritate insieme prezzemolo e nepitella, quindi uniteli al pecorino e al pangrattato. Ungete il fondo di una pirofila da forno e distribuitevi la metà delle patate condendole con sale e pepe, disponete sopra i funghi e sopra ancora le salsicce tagliate a metà nel senso della lunghezza. A questo punto cospargete con le erbette e irrorate d’olio, coprite con il resto delle patate, sale e pepe, l’olio e le erbette rimaste. Infornate a 150° per 50 minuti e servite caldo.
Foto | doc(q)man
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I funghi al forno con patate e salsicce per un contorno gustoso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.