Se avanza la pasta…
Quando avanza la pasta, solitamente viene riproposta in tortini al forno o nella più veloce pasta ripassata in padella. Se volete variare un po’ la vostra cucina o volete incuriosire i commensali con un piatto che ha cura anche dell’aspetto esteriore, potete proporre gli spiedini di pasta. Se è avanzata una semplice pasta al pomodoro, potete aggiungere qualche dadino di formaggio, salumi o erbette in base ai gusti e alla disponibilità in frigorifero, così da variare il sapore del piatto già proposto al pasto precedente.
Aggiungete poi le uova (in quantità variabile, in base al peso della pasta avanzata) e condite con sale, pepe e parmigiano. Amalgamate bene girando senza rompere la pasta. Cuocete come fosse una frittata, rigirando con un piatto quando sarà ben dorata e croccante e muovendo spesso la padella per non far attaccare la pasta. In alternativa, potete cuocere il tortino in forno. Fatelo freddare e tagliatelo a cubetti con un coltello ben affilato. Non vi resta che mettere qualche cubetto di pasta alternato con verdure e formaggio sugli spiedini di legno. Ottima soluzione anche per far mangiare i bambini più svogliati.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Se avanza la pasta... inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.