Torta di Natale semplice decorata: il pupazzo di neve

Ecco come si prepara facilmente la torta pupazzo di neve: dolce semplice decorato per Natale

Torta di Natale semplice decorata: il pupazzo di neve

Se nell'intento di stupire i vostri ospiti per Natale siete alla ricerca di una dolce semplice ma d'effetto vi consiglio decisamente questo: la torta pupazzo di neve. Nonostante l'apparenza si realizza molto molto facilmente, oserei dire sia alla portata anche di chi non si sia mai cimentato con le decorazioni dolciarie.

La torta pupazzo di neve è costituita da due torte distinte di diverso diametro delle quali la più piccola andrà a costituire la testa e la più grande il corpo. Le torte possono essere preparate con il medesimo impasto, o, nel caso in cui vogliate ottenere due gusti distinti potreste prepararne una alla vaniglia e l'altra al cioccolato. A questo punto potrete scegliere di farcire entrambe le torte tagliate a strati o lasciarle al naturale così come ho preferito fare io. Ma il pezzo forte deve ancora arrivare. Ho cosparso entrambe le torte con uno strato abbondate di nutella e l'ho poi cosparso con della farina di cocco. Ma vi spiego meglio di seguito come preparare questa torta di Natale semplice decorata pupazzo di neve.

Ingredienti

400 gr di burro
400 gr di zucchero
600 gr di farina
8 uova
2 bustine di lievito
aroma vanigla qb
nutella qb
200 gr di farina di cocco
caramelle gommose vari
cioccolatini vari
liquirizia

Preparazione

Versare il burro morbido in una ciotola capiente, quindi unire lo zucchero e lavorare a crema. Unire adesso, una alla volta, le uova quindi aggiungere la farina setacciata con il lievito. Mescolare bene e delicatamente, unire l'aroma e tenere da parte. Imburrare ed infarinare due tortiere, una di 20 cm di diametro, l'altra di 24. Distribuire il composto in entrambe quindi cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 30 minuti. Sfornare, fare raffreddare e togliere dallo stampo. Posizionare le due torte in un vassoio lungo ponendo quella più piccola nella parte superiore. Scaldare la nutella e distribuirla uniformemente su entrambe le torte, quindi spolverare interamente con la farina di cocco. Adesso decorare a piacere utilizzando caramelle e cioccolatini per creare gli occhi, il naso, la bocca, la sciarpa ed i bottoni e liquirizia per creare le braccia.

Foto | mnemosyne888

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: