Gli ingredienti del Negroni cocktail e la ricetta per eseguirlo bene

Ecco come si prepara il Negroni, un cocktail tutto italiano, per una piacevole serata in compagnia

Gli ingredienti del Negroni cocktail e la ricetta per eseguirlo bene

Il Negroni cocktail, conosciuto notoriamente con il solo nome Negroni, è una bevanda alcolica ideata a Firenze negli anni '20 per soddisfare la voglia dell'omonimo Conte il quale, abituale frequentatore del celebre Caffè Casoni, chiese che nel suo solito Aperitivo americano venisse sostituito al seltz una spruzzatina di Gin. Il Negroni è facilmente riconoscibile dal suo caratteristico colore arancione/rosso scuro.

Gli ingredienti alla base della sua preparazione sono il Gin, il bitter Campari ed il vermut rosso. Viene servito solitamente all'interno di un bicchiere basso ed accompagnato da qualche cubetto di ghiaccio e da una fettina di arancia posta come decorazione. Ecco la ricetta per eseguirlo bene, proveniente da quì.

Ingredienti

1 parte di Gin
1 parte di Martini Rosso
1 parte di Bitter Campari
4 cubetti di ghiaccio
1 fetta di arancia per la decorazione

Preparazione

Disporre il bicchiere sul piano di preparazione. Disporre all'interno i 4 cubetti di ghiaccio quindi procedere con l'aggiunta del Martini Rosso, poi del Bitter Campari ed infine del Gin. Decorare il bicchiere inserendo una fettina di arancia sul bordo o direttamente all'interno del cocktail e servire subito.

Foto | Adrian Scottow

  • shares
  • Mail