La ricetta del cocktail pina colada analcolico per il buffet delle feste

In cerca di un delizioso cocktail per le vostre feste? Provate la ricetta della pina colada analcolica

La ricetta del cocktail pina colada analcolico per il buffet delle feste

Non tutti possono o amano bere alcolici. A questo proposito ce n'è uno, molto apprezzato, che si presta in maniera ideale ad una versione analcolica, proprio per sua natura. E' noto come Virgin Colada e non è altro che la versione analcolica della pina colada, della quale abbiamo visto la realizzazione solo qualche giorno fa.

Preparare la pina colada analcolica è molto semplice. Basterà omettere il rum chiaro e rivedere leggermente le dosi. Il cocktail risultante è ideale da proporre all'interno del buffet delle feste, da servire insieme a stuzzichini di tutti i tipi, per solleticare l'appetito. Ecco la ricetta.

Ingredienti

5 cl di crema di cocco
15 cl di succo di anana
qualche fettina di ananas per la decorazione
qualche cubetto di ghiaccio

Procedimento

Versare sul fondo del bicchiere all'interno del quale servirete il cocktail la crema di cocco. Unire poi il succo di ananas senza mescolare eccessivamente. Posizionare sul bordo del bicchiere una fettina di ananas e al suo interno una cannuccia. Arricchire a piacere con dei cubetti di ghiaccio e servire. In alcune versioni è prevista la decorazione con un ciuffo di panna montata in superficie.

Foto | ruben i

  • shares
  • Mail