La ricetta dell'antipasto di zucchine e gamberetti per il pranzo in famiglia

Un antipasto a base di zucchine e gamberetti davvero sfizioso: ecco come si preparano questi gustosi rotolini

La ricetta dell'antipasto di zucchine e gamberetti per il pranzo in famiglia

Zucchine e gamberetti, un incontro di sapori ampiamente collaudato in cucina. Basterebbe citare la pasta con le zucchine ed i gamberetti per risvegliare quel certo languorino. Proprio a base di questo connubio ecco un antipasto ottimo da servire in occasione del pranzo in famiglia. Preparazione semplice, realizzata con pochi ingredienti ma di grande gusto.

L'antipasto di zucchine e gamberetti è l'ideale da inserire all'interno di un menù a base di pesce. Si presenta sottoforma di involtini di zucchine precedentemente fritte con un ripieno di gamberetti insaporiti per pochi minuti in padella e conditi in maniera irresistibile, ecco la ricetta.

Ingredienti

3 zucchine
300 gr di gamberetti sgusciati
farina qb
sale e pepe
olio di semi
olio di oliva
1 spicchio di aglio tritato
prezzemolo fresco
vino bianco qb


Preparazione


Lavare le zucchine, eliminarne le estremità a tagliarle a fette affettandole per il lungo. Adesso passarle nella farina e trasferirle in una padella con dell'olio di semi caldo. Friggerle da entrambi i lati fino a completa doratura quindi regolare di sale e pepe. Adesso versare in un'altra padella poco olio di oliva insieme all'aglio tritato ed al prezzemolo. Fare insaporire, quindi unire i gamberetti, farli rosolare, spruzzare con del vino bianco e farlo evaporare quindi cuocere per non più di 3-4 minuti regolando di sale. Creare i rotolini farcendo le fette di zucchine con i gamberetti e arrotolando bene il tutto. Infilzare con gli stuzzicadenti e servire subito.

Foto | Christine Wisnieski

  • shares
  • Mail