Come fare la trota salmonata all'arancia con la ricetta di Natale

La trota salmonata all'arancia è un ottimo secondo piatto a base di pesce che possiamo portare sulle nostre tavole anche in occasione di pranzi e di cene di Natale. Scopriamo allora insieme come prepararlo.

trota salmonata all'arancia

La c è un ottimo secondo piatto di pesce facile e veloce da preparare in ogni occasione. Se avete in mente un menù a base di pesce per Natale, sappiate che può essere un secondo molto gustoso, dal sapore particolare, che potrebbe lasciare particolarmente soddisfatti i vostri ospiti a pranzo o a cena.

In un menù di Natale un po' particolare, la ricetta della trota salmonata all'arancia potrebbe essere un ottimo secondo piatto, da accompagnare ad un semplice primo al sugo di pesce o ad una lasagna di mare. Come potrete notare dalla ricetta gli ingredienti sono pochi ed essenziali e anche il procedimento per la realizzazione del piatto è davvero molto semplice.

Andiamo allora ai fornelli a preparare i nostri filetti di trota salmonata all'arancia.

Ingredienti della trota salmonata all'arancia


    4 filetti di trota salmonata
    3 arance
    sale
    pepe
    olio extravergine di oliva
    pepe rosa in grani

Preparazione della trota salmonata all'arancia

Spremete le arance per ottenerne il succo, che andrà mescolato con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe rosa fresco.

Scaldate una padella antiaderente, mettete sopra i filetti dalla parte della pelle e bagnateli con l'emulsione all'arancia.

Serviteli quando sono pronti in un piatto di portata con dei grani di pepe rosa.

Foto | da Flickr di sifu_renka

Via | Ricettecottoemangiato

  • shares
  • Mail