Chef Rubio torna in tv con Rugbio e ci svela: "Unti e Bisunti 2 sarà diverso"

Chef Rubio torna in tv con un nuovo programma dedicato a rugby e food, ma nell'attesa ci svela alcune novità su Unti e Bisunti 2

Dopo il successo di Unti e Bisunti, la trasmissione dedicata allo street food in onda la scorsa estate su DMAX, Chef Rubio torna in televisione il 22 dicembre con il nuovo programma televisivo "Rugbio, il cacciatore di Tifosi", nel quale darà voce alla sua seconda passione: il rugby. Ma cosa c'entra con la cucina? Gabriele Rubini è pur sempre Chef Rubio, e nell'ormai leggendario "terzo tempo" si occuperà del food con lo stile per il quale si è già fatto apprezzare dagli spettatori di DMAX.
Abbiamo fatto due chiacchiere con Chef Rubio e ci ha anticipato anche alcune novità su Unti e Bisunti 2: ecco cosa ci ha raccontato.

Siamo qui con Chef Rubio, che dopo Unti e Bisunti torna con una nuova trasmissione: ce ne vuoi parlare?
La trasmissione si chiama Rugbio e andrà in onda dal 22 dicembre alle 23 ogni settimana su DMAX e parlerà, o meglio vi introdurrà nel mondo del rugby sotto un altro punto di vista che è quello del tifoso: emozionale, passionale e anche, in piccola parte, culinaria ma semplicemente come legame per poter raccontare le emozioni di un convivio a fine partita.

Raccontaci l'importanza del food per i rugbisti, il famoso terzo tempo.
Il terzo tempo include anche il cibo, c'è dell'alcol a fiumi, però il legame con il cibo è viscerale perché bisogna rinfocillarsi dopo lo sforzo e fin dalla notte dei tempi il cibo è stato motivo di convivio e di dialogo. Già con un piatto davanti stai seduto e parli meglio.

Qual è la ricetta preferita da un rugbista? C'è qualche particolare alimento che può essere utile?
Quello che si preferisce. La cosa bella è che ogni volta che vai ospite da qualche parte ti presentano la loro specialità, o comunque quello che loro normalmente mangiano: quindi una volta becchi la pasta al forno, una volta la carne alla griglia, dipende. Questa è la cosa interessante del terzo tempo: ogni volta non sai quello che ti aspetta.

Questa è la nuova trasmissione, ma Unti e Bisunti ritorna?
Si, abbiamo già fatto diversi sopralluoghi e continueremo a fare altri sopralluoghi.

Quanto tempo ci vuole da quando iniziate i sopralluoghi per una puntata a quando finite le riprese?
Dipende, ci sono delle volte in cui per disponibilità metereologica o di eventuali sfidanti si fa tutto nell'arco di due settimane, mentre a volte si fa un sopralluogo una volta e si ritorna dopo un mese e mezzo. Dipende, non è mai una formula esatta.

Quindi ritornerai con Unti e Bisunti.
Si, sotto un'altra chiave. Non sarà come la prma serie.

Vediamo che manca anche il baffo!
Il baffo è una delle cose più evidenti ma ci sono anche altre cose a livello di contenuto che saranno più approfondite e affronteremo in maniera molto più particolareggiata.

Quindi arriverai anche al nord italia? Nella prima edizione era stato lasciato da parte.
Si, era stato lasciato e abbiamo recuperato anche due regioni che per motivi logistici erano state lasciati da parte e poi andiamo al nord.


  • shares
  • Mail