Il pesto di tonno, la ricetta per condire la pasta
Un condimento davvero gustoso per arricchire la pasta è il pesto di tonno. Un pesto di pesce, già, probabilmente suonerà strano, ma dategli una possibilità ed otterrete un risultato ottimo ed una valida soluzione per portare in tavola un primo diverso dal solito, caratterizzato da una semplicità di preparazione unica.
Ho scoperto questa ricetta durante una puntata dei Menù di Benedetta, ed è proprio quella che vi propongo in questa sede. Si tratta di un condimento veloce, da improvvisare pochi minuti prima del pranzo ma ottimo da utilizzare, ad esempio, in occasione di inviti a pranzo o cena inattesi. Si prepara davvero con pochi ingredienti, tutti saporiti e che si sposano alla perfezione tra di loro dando vita ad un composto particolarmente accattivante. Ecco come si prepara il pesto di tonno, la ricetta per condire la pasta.
Ingredienti
300 gr di tonno
5 acciughe
2 cucchiai di capperi
acqua di cottura qb
prezzemolo qb
olio
2-3 spicchi d’aglio
peperoncino qb
Procedimento
Preparare il pesto tritando il tonno insieme ai capperi ed alle acciughe unendo anche qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Frullare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Insaporire il pesto in padella con olio, aglio e peperoncino a piacere ed una volta pronto usarlo per condire la pasta.
Foto | museinthecity
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il pesto di tonno, la ricetta per condire la pasta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.