Le polpette di pollo lesso con la ricetta per recuperare gli avanzi

Una ricetta sfiziosa per utilizzare gli avanzi di pollo; provate queste deliziose polpette, semplici e saporite

Le polpette di pollo lesso con la ricetta per recuperare gli avanzi

Se c'è una cosa che odio e che cerco di evitare in tutti i modi è gettare gli avanzi. Ecco perchè ogni volta mi ingegno nel recuperarli utilizzandoli in ricette alternative, altrettanto gustose. Come nel caso delle polpette di pollo lesso. Il pollo lesso rappresenta un piatto gustoso, è vero, ma il giorno dopo ha già perso tutto il suo fascino. Per evitare che rimanga in frigo un paio di giorni prima di finire nella pattumiera, una valida idea per utilizzarlo consiste nell'unirlo agli ingredienti delle polpette.

Dunque, una volta tritato finemente proseguite seguendo il procedimento sottostante per ottenere un secondo piatto sfizioso che piace anche ai bambini. Ecco come si preparano le polpette di pollo lesso con la ricetta per recuperare gli avanzi.

Ingredienti


400 gr di pollo lesso tritato
60 gr di parmigiano grattugiato
2 uova
prezzemolo fresco qb
1/2 panino bianco
latte qb
pangrattato
sale
olio di semi qb

Preparazione

Mettere a bagno il panino nel latte, una volta assorbito strizzarlo e sbriciolarlo. Versarlo in una ciotola insieme al pollo tritato, al sale, al formaggio grattugiato, alle uova, al prezzemolo ed iniziare ad impastare bene con le mani. Ottenuto un composto omogeneo ricavarne delle palline, passarle nel pangrattato e friggerle in abbondante olio di semi caldo fino a completa doratura. Scolare su carta assorbente da cucina per far si che l'unto in eccesso venga assorbito quindi servire calde.

Foto | Jakeprzespo

  • shares
  • Mail