Vacanze 1: Sicilia
Se tra giugno e luglio sarete in Sicilia una tappa a Ragusa è doverosa sia per rendere merito a una città spettacolare sia per una capatina al Cheese Art.
Oraganizzata dalla CoRFiLaC, Consorzio per la Ricerca sulla Filiera Lattiero-Casearia nel suggestivo castello di Donnafugata, la Biennale di Cultura e scienza delle tradizioni caseari del Mediterraneo ha come obbiettivi valorizzare e far conoscere i sistemi produttivi tradizionali, i prodotti caseari e quelli agroalimentari tipici del Mediterraneo.
Quest’anno l’argomento sono le donne e come farsì che proprio le produzioni casearie, sovente a loro, affidate diventino oggetto di riscatto economico.
Sarà anche possibile conoscere e degustare altri prodotti tipicamente mediterranei dagli oli, alla pizza fino alla birra artigianale.
Infine uno spazio nella corte del castello sarà riservato alle spezie dei suk, agli ortaggi delle fiumare, alle conserve fatte in casa, ai rivenditori ambulanti di formaggi, di salumi e di pesce e, ancora, ai cibi e alle cucine di strada.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Vacanze 1: Sicilia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.