La crema di pollo da spalmare sui crostini, ecco la ricetta facile

In cerca di condimenti sfiziosi per farcire i crostini? Provate questa crema di pollo, semplice ma gustosa

La crema di pollo da spalmare sui crostini, ecco la ricetta facile

Quando si preparano i crostini spesso la domanda più frequente è: "E adesso con che cosa li farcisco?" Esaurite le più comuni soluzioni rimane il dubbio. Una ricetta valida che potrebbe venire in vostro soccorso in queste occasioni è la crema di pollo da spalmare. Condimento facile e gustoso per ottenere dei crostini super sfiziosi.

Semplice da preparare a partire dalle comuni fette di petto di pollo (o da quello arrosto avanzato, perchè no?) alle quali unire poi gli ingredienti del caso per ottenere una crema saporita. In questo ho scelto di aggiungere delle verdure sott'olio, ovvero i peperoni, che potreste sostituire con le cipolline o con i cetriolini, e della maionese, e di frullare poi il tutto ottenendo così una salsa cremosa e morbida. Ecco la ricetta facile per preparare la crema di pollo da spalmare sui crostini.

Ingredienti

250 gr di petto di pollo a fette
100 gr di peperoni sott'olio agrodolci
maionese qb
crostini di pane o fette biscottate
olio d'oliva
sale e pepe

Preparazione


Cuocere il petto di pollo sulla piastra, salare e pepare, quindi sfilettarlo e versarlo nel boccale del frullatore. Adesso unire i peperoni ed iniziare a frullare insieme a poca maionese. Ottenuto un composto omogeneo regolare di sale e pepe e continuare ad unire tanta maionese quanto basta per ottenere una salsa morbida. Raccoglierla in una ciotola e conservarla in frigo fino al momento di utilizzarla, quindi spalmarla sui crostini e decorarli a piacere con un filetto di peperone sott'olio in superficie.

Foto | Quinn Dombrowski

  • shares
  • Mail