Le crepes dolci alle pesche con gelato, un dessert estivo

crepes dolci alle pesche con gelato un dessert estivo

Un dolce molto goloso che si può adattare ad ogni stagione sono le crepes. In questa ricetta diventano un fresco dolce estivo grazie alla farcitura con le pesche ed il gelato. Il gelato da utilizzare potete sceglierlo in base ai vostri gusti. Io avevo in casa quello alle pesche e mi è sembrato l'ideale, ma ottimo è anche quello alla vaniglia. Se invece preferite un'altra farcitura per le vostre crepes utilizzate in alternativa della panna montata, un classico, sicuramente più pratica da utilizzare.

Procedimento: 200 gr di gelato alla pesca, 2 pesche, 25 gr. di burro, 80 gr. di zucchero, 2 cucchiai di succo di limone, 2 uova, 150 ml di latte, 50 gr di farina, sale.

Procedimento: preparare le crepes sbattendo in una ciotola le uova e unendo la farina setacciata, il latte a filo, un cucchiaio di zucchero ed un pizzico di sale. Mescolare bene, coprire la ciotola e fare riposare per almeno mezz'ora. Nel frattempo preparare le pesche sbucciandole e tagliandole a spicchi. Farle caramellare in una padella con lo zucchero ed il succo di limone. Cuocere le crepe a mestolate in una padella antiaderente e tenerle da parte. Una volta finito l'impasto procedere alla farcitura con delle palline di gelato alla pesca e le pesche caramellate. Servire subito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail