La ricetta dei tomini al forno, l'antipasto sfizioso per Natale

Continuiamo con lo speciale per gli antipasti più sfiziosi e facili da realizzare da mettere in tavola questo Natale 2013 con una ricetta da leccarsi i baffi e le dita: i tomini al forno avvolti nello speck. Ecco come si preparano.

Chi l'ha detto che bisogna chiudersi in cucina chissà quante ore per preparare un pranzo di Natale o il cenone della Vigilia? Sì è vero, sicuramente per i padroni di casa che ospitano il banchetto di Natale l'impresa culinaria può risultare laboriosa, ma anche divertente da preparare insieme. Poi ci sono alcuni trucchetti per servire antipasti jolly che sono gustosi e si realizzano in due mosse, molto velocemente e da servire subito in tavola. Un esempio? I nostri tomini al forno avvolti nello speck croccante. Una vera e propria delizia. Ecco la ricetta per un antipasto di Natale facilissimo, e decisamente godereccio.

Gli ingredienti per 6 persone

6 tomini grandi
12 fette di speck affumicato abbastanza sottili
sale, pepe nero, olio extravergine di oliva

La preparazione della ricetta

Prendete una placca da forno, ricopritela con la carta apposita. Adagiatevi i tomini. Conditeli con sale, pepe nero e olio, poi ricopriteli con le fette di speck, avvolgendoli bene. Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Sfornate e servite in tavola ben caldi.

Foto | Spivack

  • shares
  • Mail