Dolcetti al riso soffiato
Sono molto semplici da fare e con poco tempo potete realizzare dei buonissimi dolcetti da offrire con il tè o da portare come dolce a una cena da amici. Io li preparo con il Bimby, il robot da cucina di cui ho già parlato in precedenza, ma vista la semplicità possono essere fatti anche a mano. La ricetta Bimby prevede 500 gr di cioccolato, 120 gr di riso soffiato, 1 cucchiaio di zucchero e 1 di olio. Mettete nel boccale il cioccolato a pezzi per 30 secondi a velocità turbo. Aggiungete lo zucchero e l’olio e impostate a 5 minuti, a 70° a velocità 4. Infine aggiungete il riso soffiato e lasciate a mescolare per 5 secondi (o finché il riso ha assorbito bene la cioccolata) a velocità 1.
Se non avete il Bimby, sciogliete la cioccolata a bagnomaria e immergeteci il riso soffiato, mescolando bene. Mettete poi il riso soffiato nelle pirottine o anche direttamente sulla carta forno e lasciatele in frigo finchè la cioccolata non si solidifica. Potete aggiungere una ciliegina candita sopra ogni dolcetto. Una variante è utilizzare il riso soffiato così trattato come base per le torte. Gli stessi dolcetti possono essere fatti con i corn flakes.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Dolcetti al riso soffiato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.