La ricetta dei gamberi in salsa rosa per l'antipasto di Capodanno

I gamberi in salsa rosa, antipasto per Capodanno facile e veloce ma di grande effetto

La ricetta dei gamberi in salsa rosa per l'antipasto di Capodanno

Tra gli antipasti di Capodanno non possono di certo mancare i gamberi in salsa rosa. Si tratta di uno di quelli a base di pesce più facili da realizzare, ma che allo stesso tempo riesce come pochi a soddisfare un po' tutti i palati. Si prepara con pochi e semplici ingredienti ed è pronto nel giro di qualche minuto. Oltre ad essere perfetto per aprire una cena a base di pesce, si presta a tutta una serie di occasioni più o meno importanti.

Ecco come preparare i gamberi in salsa rosa per l'antipasto di Capodanno, che potreste completare con i vol au vent con salsa tonnata e uova di lompo e le tartellette con crema di salmone.

Ingredienti

300 gr di gamberi già sgusciati
1 cucchiaio di brandy
1 cucchiaio di panna
1 cucchiaio di salsa Worcestershire
250 gr di maionese
2 cucchiai di ketchup
1 cuore di lattuga


Preparazione

Mescolare la maionese con il ketchup, la panna, la salsa Worcestershire ed il brandy. Amalgamare bene e conservare in frigo. Nel frattempo sbollentare i gamberi per non più di 5 minuti in acqua salata, quindi scolarli e farli raffreddare. Lavare la lattuga, affettarla sottilmente e porla a piacere in un piatto da portata o sul fondo di una coppa di vetro. Disporre sopra i gamberi e coprire il tutto con la salsa rosa.

Foto | TummyRumble

  • shares
  • Mail