La ricetta dell’insalata di pollo lesso e patate ci regala una valida idea per un pasto appagante ma leggero.

Il piatto, completo grazie alla presenza delle proteine della carne, ai carboidrati delle patate ed alle vitamine fornite dalle verdure, è perfetto per adulti e per bambini.

Da poter personalizzare a piacere in base ai propri gusti ed agli ingredienti a disposizione in casa sul momento, l’insalata di pollo e patate senza maionese si può gustare sia calda che fredda. La ricetta classica è sfiziosa come poche e si presta anche al pranzo fuori casa, sia esso in ufficio che in spiaggia.

Con lattuga, fagiolini o verdure in genere, sperimentatene nuove versioni: potreste aggiungere anche del formaggio fresco tagliato a cubetti, come l’Emmental ad esempio.

Accompagnatela con una fetta di pane integrale ed un bicchiere di spremuta di arancia per una cena salutare, e buon appetito!

Ingredienti

400 gr di pollo lesso
1 manciata di olive
3 patate medie
1 carota
aceto di mele qb
Olio extra vergine di oliva qb
sale e pepe

Preparazione

Lavate bene le patate, trasferitele in un pentolino pieno di acqua ed accendete la fiamma. Fatele lessare per circa 30 minuti o fino a quando, infilzandole con una forchetta, non vi renderete conto che siano già morbide.

Adesso scolatele, fatele intiepidire e pelatele. Fate lessare anche la carota che avrete tagliato a rondelle. Tagliate le patate a cubetti e la carota a rondelle e trasferitele in una ciotola.

Prendete il pollo lesso, trasferitelo su un tagliere ed affettatelo a pezzetti. Aggiungeteli nella ciotola precedente. Tagliate a pezzetti le olive e unitele agli altri ingredienti.

Condite con olio, sale e pepe e mescolate bene. Servite l’insalata di pollo lesso subito o dopo un riposo in frigo.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-10-2019