Il risotto porri e salsiccia di Cotto e Mangiato, ecco la ricetta

Primo piatto sfizioso per un pranzo diverso dal solito, ecco la ricetta del risotto porri e salsiccia di Cotto e Mangiato

Il risotto porri e salsiccia di Cotto e Mangiato, ecco la ricetta

Il risotto porri e salsiccia di Cotto e Mangiato è la ricetta ideale per un pranzetto gustoso e semplice da realizzare. Basato sull'incontro tra i porri e la salsiccia, o in alternativa la pasta di salame, risulta un primo piatto che piace a tutti. Un piccolo accorgimento per renderlo ancora più saporito consiste nell'unire, una volta tostato il riso, 1/2 bicchiere di vino bianco.

Ottimo per il pranzo di tutti i giorni così come per le cene con gli amici, il risotto porri e salsiccia va preparato con pochi ingredienti ma buoni, ecco perchè fondamentale ne sarà la qualità. Ecco come si prepara con la ricetta semplice mentre una variante gustosa è il risotto con salsiccia e funghi.

Ingredienti


3 porri
olio extravergine d'oliva
6 pugni di riso vialone nano
2 litri di brodo vegetale
1/3 di bicchiere di latte
parmigiano grattugiato
150 gr di pasta di salame o salsiccia

Preparazione

Tagliare a rondelle i porri quindi farli rosolare in abbondante olio. Effettuata questa operazione unire il latte e fare cuocere fin quando verrà assorbito. Unire il riso, farlo tostare, quindi aggiungere poco alla volta il brodo vegetale e, giunti a metà cottura, anche la pasta di salame o la salsiccia sbriciolata. Proseguire fino a completa cottura del riso, quindi allontanare dalla fiamma e unire il parmigiano, regolare di sale e pepe. Mescolare bene e servire.

Foto | miss_yasmina

  • shares
  • Mail