La limonata di Martha Stewart per combattere l'afa

limonata di Martha Stewart

Credo che l'ondata di calore che ha colpito l'Italia in questi giorni non risparmierà proprio nessuno. Gli esperti consigliano di bere molto, tanta acqua, magari due litri al giorno, e di accompagnarla a bevande fresche e dissetanti a base di frutta. Io dal canto mio credo che niente sia più refrigerante di una fresca limonata, se poi è quella di Martha Stewart, allora andiamo sul sicuro. Procuratevi dei limoni, meglio se biologici, e date inizio alla vostra produzione personale di limonata. In alternativa ai limoni potete scegliere i lime, in questo caso ne servirà qualcuno in più. La ricetta proviene dal sito ufficiale.

Ingredienti: 3 tazze di succo di limone (20 limoni circa), 2 tazze di zucchero semolato, 4 tazze di acqua fredda, 4 tazze di ghiaccio, fettine di limone per guarnire.

Procedimento: versare il succo di limone in una caraffa, unire lo zuccheroe mescolare fino a quando non si scioglie. Solo a quasto punto unire l’acqua fredda e continuare a mescolare per ottenere un composto liquido omogeneo. Finire la preparazione aggiungendo il ghiaccio e qualche fetta di limone per decorazione o qualche fogliolina di menta fresca. Conservare in frigo fino al momento di servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail