San Valentino si avvicina ed un’ottima idea regalo per la propria dolce metà risultano essere proprio i cupcake. Appositamente decorati con la pasta di zucchero diventano un dono prezioso e particolarmente gradito. Preparare dei dolcetti come quelli che vedete in foto non è per niente difficile, soprattutto seguendo alla lettera la ricetta ed il procedimento riportati sotto, che risultano essere a prova di principiante.

Nel caso in cui vogliate stupire il vostro compagno o la vostra compagna, con questi cupcake andrete sul sicuro, provare per credere! Ecco la ricetta.

Ingredienti

2 uova
4 cucchiai latte
150 gr di farina
120 gr di burro
100 gr di zucchero
1/2 bustina lievito vanigliato
vaniglia
1 pizzico di sale
crema al burro qb
100 gr di pasta di zucchero
coloranti alimentari
codette rosse

Procedimento

Preparare i cupcake: versare il burro morbido in una ciotola e lavorarlo con lo zucchero a crema. Adesso unire le uova, una alla volta, quindi unire il resto degli ingredienti e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Versarlo nei pirottini e cuocere per 20 minuti. Una volta freddi glassare i cupcake con la crema di burro e decorarli a piacere con la pasta di zucchero colorata, stesa e ritagliata con le apposite formine a forma di cuore e le codette colorate.

Foto | Rachel Kramer Bussel

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-01-2014