Dolci
Biscotti per San Valentino, la ricetta e le decorazioni da provare
Si avvicina San Valentino, ecco la ricetta per preparare dei golosi biscotti decorati di facile realizzazione
La festa più attesa dagli innamorati si avvicina. Sono in molti coloro i quali si dedicheranno alla preparazione di dolci a tema. Tra questi, quelli sicuramente più gettonati perchè di facile esecuzione, sono sicuramente i biscotti. Oltre ad essere semplici si prestano a un’infinità di decorazioni ideali per stupire la propria metà ed allo stesso tempo prenderla per la gola.
In quanto alla ricetta, ciò che conta è optare per un impasto, qualsiasi esso sia, già collaudato. Per me la classica pasta frolla, che adoro. Una volta scelta la base più confacente i vostri gusti, sbizzarritevi con le decorazioni a tema, per le quali potrete prendere spunto dalla nostra gallery. Ecco quindi come si preparano i biscotti per San Valentino e le decorazioni da provare.
Ingredienti
250 gr di farina
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
vanillina
Preparazione
Versare in una ciotola l’uovo con il burro morbido a dadini, unire lo zucchero e mescolare bene. Adesso unire anche la farina, e la vanillina ed impastare. Ottenuto un composto omogeneo creare una palla e trasferirla in frigo per trenta minuti. Trascorso questo tempo riprenderla e stenderla quindi ricavare dei biscotti a forma di cuore con le apposite formine e cuocerle in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti. Fare raffreddare e decorare a piacere prendendo spunto dalla nostra photo-gallery.
Biscotti per San Valentino, la ricetta e le decorazioni da provare
Foto | Samdogs, Aine, nicole danielson , bittle, samdogs