La torta di mele veloce da preparare con il Bimby

La torta di mele, intramontabile dolce della tradizione, con la ricetta veloce da realizzare con il Bimby

La torta di mele, intramontabile dolce della tradizione, con la ricetta veloce da realizzare con il Bimby

La torta di mele, un classico della pasticceria casalinga, risulta uno dei dolci più apprezzati di sempre. Si tratta di una di quelle prepazioni che non passa mai di moda. D'altronde si rende adatta praticamente a tutte le occasioni. Questa torta di mele veloce da preparare con il Bimby, in particolare, si rivela ottima a colazione, ma altrettanto adatta come dessert di fine pasto: provate a servirla su un letto di salsa alla vaniglia e con accanto una pallina di gelato, irresistibile.

Si conserva soffice per un paio di giorni se ben conservata e coperta. Per arricchirla potreste utilizzare della scorza di arancia o ancora dell'uvetta passa messa in ammollo nel rum. Ecco la ricetta, proveniente da quì.

La torta di mele veloce da preparare con il Bimby

Ingredienti

150 gr di zucchero
scorza grattugiata di un limone
3 uova
60 gr di latte
120 gr di burro morbido
260 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
3 mele

Preparazione


Versare nel boccale lo zucchero insieme alla scorza di limone: 25 secondi velocità 8. Unire le uova, il burro, il latte, e la farina: 2 minuti a velocità 5. Unire quindi anche il lievito: 30 secondi velocità 5. Fare riposare il composto ottenuto direttamente all'interno del boccale per mezz'ora. Tagliare le mele quindi versare in una teglia imburrata ed infarinata il composto al quale avrete aggiunto metà dose delle stesse: 20 secondi a velocità 1, spatolando. Adesso porre in superficie le mele rimaste, quindi spolverare con dello zucchero a velo e cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti.

Foto | Fiammetta Paloschi

  • shares
  • Mail